Autostrade invia al governo la sua proposta per evitare la revoca. M5s: “Per noi resta no”

Fanpage.it INTERNO

Per il Movimento Cinque Stelle, che dalla tragedia del ponte Morandi continua a chiedere a gran voce la revoca delle concessioni ad Aspi, non sarebbe però sufficiente.

Autostrade per l'Italia ha inviato al governo la sua proposta per evitare una revoca delle concessioni e mettere un punto al braccio di ferro che va avanti dal crollo del ponte Morandi.

Un segnale quindi di apertura verso il governo con cui Autostrade spera di trovare al più presto un'intesa e chiudere il dossier. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

A colloquio con le agenzia di stampa, Mion ha detto che da parte delle due società coinvolte - Aspi e Atlantia - è arrivata al governo "una proposta seria" per chiudere la partita legata al futuro della concessione di Aspi, ma "non sono ottimista". (la Repubblica)

Il premier Giuseppe Conte, in una intervista alla Stampa, tuona contro la famiglia Benetton, che attraverso Atlantia controlla Aspi (Autostrade per l’Italia) e detiene la concessione su gran parte delle strade a pedaggio italiane. (Corriere della Sera)

Ci sono ancora posizioni diverse all’interno della maggioranza di governo e in particolare il M5S che fa trapelare l’insoddisfazione davanti alla nuova proposta di Atlantia e continua a invocare l’uscita di scena dei Benetton. (Finanzaonline.com)

E attacca i Benetton: "Con la loro proposta prendono in giro i familiari delle vittime del Ponte Morandi". La replica della famiglia Benetton: "Sempre rispettate le istituzioni". "I Benetton non hanno ancora capito che questo governo non accetterà di sacrificare il bene pubblico sull'altare dei loro interessi privati". (Sky Tg24 )

M5S: “Per noi resta no”. “Per noi resta no”, è la replica dei 5 Stelle, che bocciano la proposta. L’ex viceministro ai Trasporti: “I 5 Stelle ormai sono come gli struzzi”. Sul no dei grillini l’esponente leghista non ha dubbi: “I 5 Stelle ormai sono come gli struzzi: mettono la testa sotto la sabbia e ingoiano qualsiasi cosa. (Il Primato Nazionale)

Lo dice in una intervista a 'Repubblica', Roberto Tomasi, Ad di Aspi, illustrando, insieme all'Ad di Atlantia, i dettagli dell'ultima proposta al governo. "Atlantia non ha intenzione di uscire da Aspi, ha riconosciuto gli errori e ora vuole avere l’orgoglio e la pazienza di rimediare, anche con altri soci". (Rai News)