Geolier alla Federico II, Gratteri: 'Sono senza parole'. La risposta del rettore

Nicola Gratteri si dice profondamente amareggiato dalla presenza del rapper come ospite all'Università di Napoli. Nella giornata di domani Geolier sarà all'università Federico II di Napoli, nell'aula magna della sede di Scampia, per incontro gli studenti. Un evento a numero chiuso che è rapidamente andato sold out. L'incontro con i ragazzi, gli unici che potranno fargli delle domande, ha scatenato polemiche. (AreaNapoli.it)

Su altre fonti

Non si placano le polemiche sulla partecipazione di Geolier all’Università Federico II di Napoli. Lo scrittore Roberto Saviano, con un video pubblicato sui social, ha preso le difese del rapper, sottolineando l’importanza del confronto e del dibattito all’interno delle istituzioni accademiche. (Orizzonte Scuola)

Maglione blu e cappellino rosso con visiera in testa, Geolier si è subito sottoposto alle domande degli studenti in sala, circa 500, anche se l'aula non è del tutto piena. "Sono felice - l'esordio - mi sento anche onorato di stare qui tra voi. (La Gazzetta di Mantova)

È il giorno di Geolier alla Federico II di Napoli, precisamente nel polo universitario di Scampia. Poi ha aggiunto un assertivo: «Sono senza parole». (Corriere)

Geolier ospite all'università Federico II di Napoli in un evento sold out. L'altro giorno, infatti, proprio in un incontro con gli studenti di una scuola, il procuratore di Napoli Nicola Gratteri ha avuto parole dure per questa iniziativa, sottolineando che all'università si dovrebbero portare «solo eccellenze, modelli di vita per la formazione dei ragazzi. (leggo.it)

L'autore di "Gomorra" e "La paranza dei bambini", in un video pubblicato sui suoi canali social spiega che le polemiche contro l'invito al rapper partono secondo lui da una errata considerazione di cosa sia l'hip hop, il genere musicale che "ingloba" la poetica del cantante napoletano. (Fanpage.it)

Ci mancava o’ professore Geolier. Professore in televoto? A Sanremo, fischiato dalla platea per la sua esibizione – «razzisti!», ha twittato il Pd – è riuscito comunque a sfondare (anche i timpani) perché prima del Festival il rapper partenopeo aveva fatto il furbacchione: video-social su come votarlo da cinque telefoni diversi, proselitismo nelle scuole campane, operazioni pubblicitarie a tappeto. (Liberoquotidiano.it)