Dimessa per una lombalgia, ma in realtà era un tumore: donna muore a Treviglio

ilGiornale.it INTERNO

Se la diagnosi fosse stata corretta, probabilmente la vita della signora Stella si sarebbe potuta salvare. Purtroppo così non è stato dal momento che, stando a quanto denunciato dalla famiglia di una 61enne morta lo scorso marzo, i medici dell'ospedale di Treviglio avrebbero scambiato un tumore per una banale lombalgia, e la donna è morta nel giro di tre mesi. I figli sono ancora increduli per l'accaduto, anche a causa di ciò che si sono sentiti dire all’Istituto dei Tumori di Milano: "Se fosse stata fatta in tempo la diagnosi esatta, anche solo qualche settimana prima di quanto poi effettivamente accaduto, le cose sarebbero potute andare diversamente" . (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

La prima diagnosi, quella successiva all'ingresso in pronto soccorso il 17 dicembre 2023, era stata di lombalgia, senza nessun giorno di prognosi. A casa, però, i dolori alla gamba che avevano spinto Stella Alaimo Franco, 61enne di Treviglio, a rivolgersi al pronto soccorso, non passavano. (Prima Bergamo)

A dicembre si era presentata al pronto soccorso della sua città con un forte dolore a una gamba ma era stata subito dimessa con la diagnosi di lombalgia e nessun giorno di prognosi. Un tumore ai polmoni scambiato per una lombalgia: è morta così Stella Alaimo Franco, 61enne di Treviglio, in provincia di Bergamo. (Zoom24.it)

Arriva oggi sui giornali nazionali un clamoroso caso di malasanità in Lombardia con un tumore scambiato per una banalissima lombalgia da curare con una pomata. (Secolo d'Italia)

Di Valentin Carboni, ragazzo argentino attualmente al Monza ma di proprietà dell’Inter, ha parlato il DS del Monza Franco. (Inter-News)

La donna di 61 anni si era presentata a dicembre al pronto soccorso della sua città ma era stata subito dimessa. Quando poi si è rivolta all'Istituto dei Tumori di Milano le hanno diagnosticato un "adenocarcinoma polmonare al quarto stadio plurimetastatico con carcinosi peritoneale" ed è deceduta in poco più di tre mesi ascolta articolo (Sky Tg24 )

A dicembre si era presentata al pronto soccorso lamentando un forte dolore a una gamba, ma era stata dimessa con una diagnosi di lombalgia. I figli hanno denunciato tre medici. (Fanpage.it)