Turismo, l’Italia riapre: “Dal 15 maggio abolita la quarantena dai paesi Ue”

Il Piccolo ESTERI

Dal 15 maggio, si è deciso questa mattina al tavolo operativo organizzato dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio e dal ministro della salute Roberto Speranza, verrà superata la mini quarantena per le persone provenienti dai Paesi europei.

A giugno i turisti americani. La stagione turistica è alle porte, i numeri della pandemia continuano, seppur lentamente, a migliorare.

Per entrare in Italia ed evitare la quarantena, basterà un tampone negativo o il certificato di vaccinazione: stessa possibilità per chi ha già contratto il Covid negli ultimi sei mesi. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’obiettivo del governo, secondo quanto si apprende, è quello di riaprire a tutti i Paesi stranieri che hanno raggiunto un livello alto di vaccinazione. Da sabato 15 maggio, infatti, sparirà la mini quarantena per le persone provenienti dai Paesi europei, Gran Bretagna e Israele. (LaPresse)

L'obiettivo è quello di riaprire ai visitatori di quei Paesi stranieri che hanno raggiunto un alto livello di vaccinazione, allentando alcune misure già da metà maggio", sottolinea il titolare della Farnesina (AGI - Agenzia Italia)