Il taglio della produzione del greggio più vicino, al vertice Opec di Vienna cresce l'ottimismo. Prezzi petrolio +3%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Huffington Post ECONOMIA

Cresce l'ottimismo per un possibile accordo al vertice Opec di Vienna sul taglio della produzione del greggio. Il segretario generale dell'Opec, Mohammed Barkido ritiene che i Paesi membri troveranno un'intesa entro oggi. Anche il ministro del petrolio ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre testate

Mentre sui mercati è in atto la Grande Rotazione, che vede i capitali uscire dall'obbligazionario – reduce da un mercato orso lungo 30 anni – per entrare in quello azionario, gli investitori continuano a concentrarsi sulle conseguenze che avrà la ... (Wall Street Italia)

SPECIALE Prezzo petrolio ... La notizia è bullish. (DiariodelWeb.it)

Si è risolta, infatti, con la decisione di un taglio di 1,2 milioni di barili al giorno l ... All'Opec prevalgono le ragioni del sì e i nemici diventano amici in nome della Realpolitik. (Siderweb)

L'intesa sarebbe stata raggiunta per un taglio alla produzione da 1,2 milioni ... Lo riporta Bloomberg citando alcune fonti presenti al meeting a Vienna. (Teleborsa)

Ecco i dettagli dell'accordo Opec. I costi del carburante torneranno presto a salire, e come è noto non scenderanno con facilità. (La Legge per Tutti)

USA, NEW YORK – Dopo l'accordo Opec sul taglio della produzione il petrolio è salito sopra i 50 dollari a New York, scambiato a 50,61 dollari al barile (+2,37%). Website. (Blitz quotidiano)