Tumori, scoperto il Dna "Frankenstein"

Italiaglobale.it SALUTE

Un team di ricercatori del Garvan Institute of Medical Research di Sidney hanno risolto quello che veniva chiamato l'enigma del Dna “Frankenstein”, ovvero di quel materiale genetico che sarebbe alla base della sopravvivenza di molti tumori. Lo studio ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il nome è di certo evocativo e in queste ore molto se ne parla perché è una scoperta che potrebbe apportare un passo in più alla ricerca. (Italiaglobale.it)

NEWS SALUTE – I ricercatori del Garvan ... Aggiornamento: 11 novembre 2014 12:32. (Notizie IN)

Svelato il mistero del “Dna Frankenstein”: ricercatori australiani hanno scoperto come le enormi molecole di Dna che appaiono in alcuni tumori si formano proprio come il mostro inventato da Mary Shelley, ovvero vengono “cuciti insieme” da altre parti del ... (La Stampa)

Come si generano e si moltiplicano i tumori? Da uno studio australiano è stato scoperto il mistero su alcune molecole di Dna che aiutano la neoplasia a sopravvivere, capaci di ricucirsi come il protagonista di Shelley. (Palermomania.it)

di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: ... (Palermomania.it)

A ottenere questo risultato un team... A essere una novità è invece essere riusciti a provare i benefici biologici della psicoterapia anche a livello di DNA grazie ad una semplice analisi ematica. (Oggi Scienza)