Bari, «Diventa influencer di te stesso», la nuova campagna Lilt dal 16 al 22 marzo

La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

Sono state presentate dalla Lilt Bari le iniziative promosse in collaborazione con il Comune di Bari, in occasione della "Settimana nazionale della prevenzione oncologica (SNPO) 2024", in programma da domani sabato 16 a venerdì 22 marzo. L’Associazione metropolitana di Bari della Lilt scende in campo ancora una volta offrendo un aiuto concreto: grazie alla disponibilità di medici, operatori e volontari, per tutta la prossima settimana gli ambulatori della Lilt Bari (corso Italia, 187 nelle vicinanze della chiesa del Santissimo Redentore) saranno a disposizione dei cittadini dell’area metropolitana con consulenze specialistiche gratuite. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Nel 2022, in Trentino, sono state diagnosticate 2.600 persone con il tumore, di cui 1.400 maschi e 1.200 femmine. Le morti sono state 1.471, con una media di 7 nuove diagnosi e 4 decessi al giorno. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Per la giornata internazionale contro il cancro del 4 febbraio l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha indicato due importanti raccomandazioni: Aumentare la consapevolezza della malattia cancro e sensibilizzare verso la prevenzione Tutti meritano l’accesso alle cure del cancro. (Il T Quotidiano)

Nella serata del 22 marzo l’incontro “Ri-vivere con gioia l’armonia tra corpo, mente e cuore” Legnano Salute, Territorio 22/03/2024 alle 20:30 (Sempione News)

L’attività di prevenzione svolta dalla LILT tra gli argomenti al centro del confronto con i medici curanti. L’evento si è svolto nel prestigioso salone della Società di Mutuo Soccorso Operaio presieduto da Natale Corallo. (Radio RTM Modica)

Per tale occasione la LILT delegazione di Legnano coordinata da Silvana Gatti, in collaborazione con il comune di Legnano invita ad una serata dal titolo: RI –VIVERE CON GIOIA L’ARMONIA TRA CORPO, MENTE E CUORE. (LegnanoNews.com)

La Campagna di sensibilizzazione è stata istituita con Decreto del Presidente del Consiglio nel 2005 e viene realizzata in tutta Italia. La prevenzione primaria può eliminare o ridurre i fattori di rischio che possono determinare l’insorgenza del tumore e di altre gravi malattie. (La Busa)