LE NUOVE STRADE DEI RIFIUTI

Svuotare le discariche e trovare un nuovo utilizzo per rifiuti grazie al riciclaggio. Presto l'Ama Spa diventerà titolare di un brevetto che le permetterà di produrre un eco-asfalto dalla spazzatura. Dal prossimo ottobre l'azienda potrà trasformare la ... (In Terris)

Su altri giornali

Quando si parla di rifiuti e del loro smaltimento in Italia, purtroppo, si pensa immediatamente alle discariche ed a tutti i problemi che comportano. (Mondo TiVu)

Ottenuto ufficialmente il brevetto a ottobre prossimo, Ama darà il via alla produzione di "eco-asfalto" a base di mineralized biomass, a sua volta ... (Stadio24.com)

Sono diversi anni ormai che Milano, sempre più attenta all’ambiente, è in cima alle classifiche italiane ed europee su questa tematica e i…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Grazie all'eco-asfalto realizzato con la Mineralized Biomass (MB), ottenuta dal recupero della Frazione organica stabilizzata (Fos), vale a dire quella parte dei rifiuti ... (Associazione Altrimondi)

Facciamo rinascere Parma dai rifiuti, cambiano un sistema di... Dal letame nascono i fior". (ParmaToday)

ROMA. Il procedimento, di cui Ama otterrà il brevetto esclusivo a ottobre, permette di trasformare la Fos, la frazione di rifiuto smaltita in discarica, in MB (Mineralized Biomass) ed ... (Giornale di Sicilia)