Apple e la svolta sulla privacy, come non farsi tracciare dalle app su IPhone e iPad

Nuova privacy Apple: le proteste. Quasi tutte le app per i device di Apple effettuano il tracciamento dell'IDFA per aumentare i ricavi.

Privacy Apple: come scegliere. Gli utenti Apple, quindi, adesso possono scegliere.

iPhone e iPad: cos'è l'IDFA. La modifica introdotta da Apple con iOS 14.5 riguarda il tracciamento del cosiddetto IDFA: Identifier for Advertising.

Molti sviluppatori, tra l'altro, avevano già mal digerito un'altra scelta di Apple: quella di obbligarli a pubblicare l'etichetta sulla privacy delle app, pena l'esclusione dall'App Store. (Fastweb.it)

La notizia riportata su altre testate

Per l’acquisto in un’unica soluzione della versione da 64 GB di iPhone 12 viola, il costo è di 919 euro (alla conferma dell’ordine), mentre si può optare per il pagamento rateizzato, con un anticipo di 199 euro (sempre alla conferma dell’ordine) e poi 30 rate da 24 euro. (Universo Free)

Apple ha lanciato un nuovo sito web denominato “Careers at Apple” che sostituisce la vecchia pagina “Jobs at Apple” dedicata alle nuove posizioni di lavoro aperte dall’azienda. (iPhone Italia)

Ovviamente della nuova gamma di iPhone 12. L’azienda ha appena rilasciato i dati finanziari in merito al primo trimestre del 2021. (FocusTECH)

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - Dall’esito del processo (oggi la prima udienza) che vede come protagonisti Epic Games e Apple si conoscerà il futuro di App Store. (HelpMeTech)

Questo significa che Apple avrebbe potuto annunciare e distribuire gli AirTag già nel 2019, ma alla fine ha deciso di farlo due anni dopo forse per poter completare la rete “Find My” su cui si basa l’intero sistema di tracciamento. (iPhone Italia)

Da Cupertino sono già arrivate rassicurazioni in tal senso: gli AirTag non nascono per tracciare le persone. (HDblog)