Recensione Phoenix (2014)

Rinasce dalle proprie ceneri la protagonista del nuovo film di Christian Petzold, un'opera complessa sul passato della Germania e sul senso profondo del cinema. (Movieplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA, 20 OTT - "Quella con la Roma è una sfida difficile da affrontare per noi. Parlando della sfida di domani contro la Roma, ... (Brescia Oggi)

Orfano di Nina Hoss - l'attrice è rimasta bloccata in aeroporto da uno sciopero, è la motivazione ufficiale ... Molti si suicidavano“, spiega Petzold. (Tiscali)

Traendo di nuovo spunto da un manga, Takashi Miike dirige un film che percorre il sottile crinale che separa il puro intrattenimento, declinato nel suo stile ipercinetico e all'insegna della contaminazione, e la riflessione sul destino, la tensione tra individuo e società, la modernità. (Movieplayer.it)

«Mi lasciano sempre solo» scherza Christian Petzold «Ora per uno sciopero, ora per ... Non c'è Nina Hoss alla conferenza stampa di Phoenix. (Close-Up)

Cronaca di un ritorno impossibile, potrebbe essere questo il sottotitolo ideale di Phoenix di Christian Petzold. (Close-Up)

Il regista tedesco Christian Petzold porta alla Festa del Cinema di Roma il tema dell'olocausto, uno degli eventi storici più tragici e drammatici del proprio Paese, con il suo nuovo film Phoenix in concorso nella sezione Gala. (VOTO 10)