Peter Higgs, addio al fisico che scoprì la "particella di Dio" | Video iO Donna

Edimburgo, 10 apr. È morto a 94 anni a Edimburgo, dopo una breve malattia, il fisico scozzese Peter Higgs, vincitore del Premio Nobel per la Fisica nel 2013 per la scoperta del bosone che porta il suo nome, teorizzato nel 1964 e scoperto solo nel 2012 grazie (Io Donna)

Ne parlano anche altre fonti

"Siamo profondamente addolorati per la scomparsa del Professor Peter Higgs, figura monumentale nel mondo della fisica teorica". E' il contenuto di una nota diffusa dalla Sissa di Trieste, per la morte dello scienziato. (L'Eco di Bergamo)

È morto a 94 anni il fisico Peter Higgs, scoprì la "particella di Dio" 10 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ecco perché la sua morte ci prende in contropiede nonostante sia arrivata alla veneranda età di 94 anni. Andato via dopo una breve malattia, il fisico docente all’Università di Edimburgo ha fatto i conti con quasi cinquant’anni di attesa per vedere confermata la sua teoria sul “Bosone di Higgs“. (Radio Radio)

È morto a 94 anni a Edimburgo dopo una breve malattia il fisico scozzese Peter Higgs, vincitore del Premio Nobel per la Fisica nel 2013 per la scoperta del bosone che porta il suo nome, teorizzato nel 1964 e scoperto solo nel 2012 grazie agli esperimenti ATLAS e CMS condotti con l'acceleratore di particelle Large Hadron Collider (LHC) del Cern di Ginevra. (il Dolomiti)

Crisenzia Bilotta, presidente della sezione Mathesis di Serra San Bruno… (Il Vibonese)

ROMA. È morto a 94 anni dopo una breve malattia Peter Higgs, il fisico britannico noto per aver teorizzato, negli anni Sessanta, l’esistenza del bosone che porta il suo nome, la cosiddetta «particella di Dio», la cui presenza è stata poi confermata nel 2012 dagli esperimenti dell’acceleratore Lhc del Cern di Ginevra. (Il Centro)