Sequestro internazionale e rimpatrio di beni archeologici dal Belgio, operazione di Procura di Foggia e carabinieri

l'Immediato SALUTE

Al centro delle indagini, le attività di un collezionista belga trovato in possesso del tesoro archeologico, provento di scavi clandestini in Puglia, che aveva esposto in importantissime mostre ed eventi europei (in città come Parigi e Ginevra).

I particolari dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà lunedì prossimo nel Castello Svevo di Bari

I carabinieri del Comando per la Tutela del Patrimonio Culturale, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia e con il determinante contributo di Eurojust, hanno riportato in Italia, dal Belgio, un’intera collezione archeologica costituita da pezzi di eccezionale rarità e inestimabile valore. (l'Immediato)

Ne parlano anche altri media

Bari, 18 giugno 2021. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.603.966 test. (StatoQuotidiano.it)

“Mi piacerebbe tanto partecipare ad un film o ad una serie e vedermi sul grande schermo Manfredonia, 18/06/2021 – Lo scorso anno, a soli 14 anni, è riuscita a sbaragliare una concorrenza di ben 18mila aspiranti alle selezioni dal vivo del Collegio. (StatoQuotidiano.it)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 17.6.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/t4l0V I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (l'Immediato)

Il PD di Lamezia esprime “forte perplessità sull’opportunità di operare in questa direzione, così cancellando fisicamente un luogo che dovrebbe, al contrario, divenire luogo culturale e identitario per la Città. (Corriere di Lamezia)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.603.966 test, il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 252.757 così suddivisi: 95.056 nella Provincia di Bari, 25.554 nella Provincia di Bat, 19.687 nella Provincia di Brindisi, 45.107nella Provincia di Foggia, 26.852 nella Provincia di Lecce, 39.324 nella Provincia di Taranto, 806 attribuiti a residenti fuori regione, 371 provincia di residenza non nota Sono stati registrati 4 decessi: 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce. (FoggiaToday)

Dopo i casi riscontrati a Bari, Brindisi e Lecce, parla Domenico Galante che materialmente sta sequenziando i tamponi: "Chi ha già ricevuto prima dose e richiamo dovrebbe essere tranquillamente protetto dal virus" (La Repubblica)