Formula 1, qualifiche sprint GP Cina replica in chiaro: orari, programma e come seguirle

SPORTFACE.IT SPORT

La Formula 1 torna in Cina per disputare il quinto appuntamento della stagione 2024. Il Circus non fa tappa in terra cinese dall’ormai lontano 2019, con la pandemia da Covid-19 che ha ostacolato l’organizzazione dell’evento per quattro anni consecutivi. Quest’anno, però, nulla ha impedito alla Formula 1 di raggiungere Shanghai, portando con sé diverse novità. La griglia vanta, per la prima volta nella storia, un pilota cinese, che avrà la possibilità di rappresentare la propria nazione nel Gran Premio di casa. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre fonti

La Formula 1 scalda finalmente i motori per il Gran Premio della Cina 2024, quinto appuntamento stagionali. Dopo cinque lunghissimi anni di assenza per la pandemia di Covid-19, il Circus ha dovuto dire addio al tracciato di Shangai nel proprio calendario. (Automoto.it)

Cosa abbiamo capito davvero dalla prima e unica sessione di prove libere del Gran Premio di Cina 2024 di Formula 1? Come si può intuire dal miglior crono colto da Lance Stroll, si è trattato di 55 minuti – causa bandiera rossa per un principio di incendio a bordo pista – confusionari, in cui i team hanno cercato di raccogliere il maggior numero di dati possibile per interpretare al meglio una pista su cui la Formula 1 non correva da cinque anni. (Automoto.it)

Si chiude nel segno dell’incertezza l’unica prova libera valida per il GP della Cina, quinto appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 nonché primo evento stagionale in cui andrà in scena la Sprint Race. (OA Sport)

F1, Fiamme in pista VIDEO I risultati della prima sessione di prove libere del Gran Premio della Cina, li puoi trovare in questo nostro articolo dedicato. (Circus Formula 1)

Terzo e quarto tempo per le Red Bull dell’olandese Max Verstappen (1’36”660) e del messicano Sergio Perez (1’36”690). A Shanghai, il pilota della Aston Martin gira in 1’36”302 precedendo la McLaren dell’australiano Oscar Piastri (1’36”629). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Qualifiche sotto la pioggia con un colpo di scena sul finale: Verstappen fuori dalla top 3 e lotta serrata per la pole position (f1world.it)