Curling, Mondiali: l'Italia cede al Canada, ma si issa a tre vittorie battendo la Nuova Zelanda

FISG SPORT

Curling, Mondiali: l’Italia cede al Canada, ma si issa a tre vittorie battendo la Nuova Zelanda A Sandviken (Svezia) si è vissuta la terza giornata dei Mondiali femminili di curling. L’Italia, che tra sabato e domenica ha raccolto due vittorie (contro Turchia e Sud Corea) e patito una sconfitta (dalla Germania), è tornata sul ghiaccio per cimentarsi nella sua quarta e quinta partita. In mattinata Stefania Constantini (Fiamme Oro), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Giulia Zardini Lacedelli (Curling Club Dolomiti) hanno sfidato il Canada della skip Kerri Einarson. (FISG)

La notizia riportata su altri media

Luca De Michiel Dopo la sconfitta con il Canada il successo sofferto contro la Nuova Zelanda. Martedì le sfide decisive contro Danimarca e Scozia (Corriere Delle Alpi)

22.04: Vittoria importante, la terza di questo Mondiale ma troppo sofferta per il valore della squadra. 22.06: L’appuntamento è per domattina quando l’Italia affronterà una sfida chiave contro la Danimarca. (OA Sport)

Dopo una prima mano nulla, il team guidato da Stefania Constantini marca due punti nel secondo end grazie a una buona bocciata della nostra skip. (OA Sport)

Ad Stavolta Constatini non sbaglia l'ultimo comodo tiro e chiude il match all'extra end, imponendosi per 6-5 sulla Nuova Zelanda. Terza vittoria ai Mondiali per le azzurre, che ripartono dopo due sconfitte. (Eurosport IT)

Le azzurre infatti hanno sconfitto soltanto all’extra end la più che abbordabile Nuova Zelanda, regolandola con il risultato 6-5 dopo una partita contrassegnata da molteplici sbavature. Dopo una prima mano nulla, il team guidato da Stefania Constantini marca due punti nel secondo end grazie a una buona bocciata della nostra skip. (Eurosport IT)

La diretta testuale live di Italia-Nuova Zelanda, partita valevole per l’ottava sessione del round robin dei Mondiali femminili 2023 di curling. Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Angela Romei e Giulia Zardini Lacedelli dovranno vedersela con la compagine neozelandese, che proverà a guadagnare posizioni. (SPORTFACE.IT)