Natalità e lavoro. Il Nobel Parisi ai Lincei: "Questo non è un paese per giovani"

Rai News INTERNO

L'Italia non è un paese per giovani", ha detto citando il titolo di una trasmissione radiofonica.Il Convegno dice il Nobel "con una storia complicata.

Il Nobel Parisi ai Lincei: "Questo non è un paese per giovani" Il Nobel per la Fisica torna a parlare di giovani e di opportunità con uno sguardo ampio sull'Italia che secondo lo scienziato "è in una trappola demografica". Condividi. Sono necessari aiuti fiscali per contrastare il problema del calo delle nascite in Italia. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Lo dicono i Lincei» è una rubrica mensile di approfondimento dell’Accademia dei Lincei patrocinata dell’Associazione Amici dell’Accademia dei Lincei in collaborazione con Il Corriere della Sera Daniele Manca ne parla con Giorgio Parisi. (Corriere TV)

Non ha resistito che poche ore, il fisico italiano Giorgio Parisi, dopo l’assegnazione del premio Nobel per «la scoperta dell’interazione di materiali disordinati e fluttuazioni nei sistemi fisici dal livello atomico a quello planetario». (Tempi.it)

La religione cerca la spiegazione del mondo in qualcosa che lo trascende. Così il premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi si esprime in merito al rapporto fra scienza e religione in un'intervista a Famiglia Cristiana, nel numero in edicola da giovedì. (AGI - Agenzia Italia)

Vicepresidente della Società italiana di Fisica statistica, da anni si occupa di Fisica statistica e dei Sistemi complessi Gran parte della sua ricerca ricade sotto il nome di Fisica statistica e dei sistemi complessi. (Gazzetta di Parma)

Di bimbi e di aiuti fiscali a mamma e papà per riempire le culle sempre più vuote. E parla di precarietà dei contratti che non aiutano le giovani coppie a mettere su famiglia. (la Repubblica)