Centocelle, al via bonifica area incendio 9 luglio

Centocelle, al via bonifica area incendio 9 luglio
Roma Capitale INTERNO

Tra questi, la bonifica della Tragliata tra via dell'Aeroporto e via dell'Angelo, con rifiuti interrati.

Il lavoro durerà 45 giorni e sarà svolto da due squadre Ama, ciascuna composta da 25 operatori.

La rimozione dei rifiuti ha preso le mosse dall'incrocio su viale Palmiro Togliatti, nelle vicinanze degli autodemolitori andati in fiamme.

Centocelle, al via bonifica area incendio 9 luglio. Tematica: Opere e manutenzione della Città - Rischi - Ambiente - Gestione dei rifiuti - Verde urbano. (Roma Capitale)

Ne parlano anche altre testate

Il primo intervento durerà 45 giorni e saranno rimosse 400 tonnellate di rifiuti combusti. Le immagini dell'area da bonificare. (Corriere TV)

Sul posto insieme all’assessore all'ambiente Sabrina Alfonsi, anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, i presidenti Mauro Caliste (V municipio) e Francesco Laddaga (VII municipio). Si tolgono i rifiuti, si allarga l’area del parco di Centocelle, verranno delocalizzati gli autodemolitori (RomaToday)

Ora toglieremo i rifiuti, procederemo con l'ampliamento del parco di Centocelle, con la bonifica e lo spostamento degli autodemolitori. Quando e' stato tolto il campo rom non e' stata fatta alcuna bonifica e qui sono continuate attivita' clandestine evidenti di smaltimento di rifiuti. (Tiscali Notizie)

VIDEO | Incendio Centocelle, la bonifica per ora parte solo nel parco. Gli autodemolitori a Gualtieri: "Velocizziamo"

Roma, 3 ago. (askanews) – Al via la prima fase di bonifica nell’area adiacente al parco di Centocelle, distrutta da un incendio scoppiato nel pomeriggio del 9 luglio scorso. Presenti all’avvio il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, accompagnato dall’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi e dai presidenti dei Municipi V Mauro Caliste e VII Francesco Laddaga. (Agenzia askanews)

L'INTERVISTA Incendio Centocelle, Luca Barbareschi: «Ho visto due. Roma, incendio a Cinecittà: bruciano le scenografie di "The Young Pope" e "Habemus Papam". Incendio a Cinecittà ROMA Incendio a Tor Cervara, arrestato il piromane IL CASO Rifiuti a Roma, incendi e proteste: prime disdette negli hotel. (ilmessaggero.it)

E mentre la mattina di mercoledì 3 agosto, sono partiti i lavori di bonifica dell’area dell’ex campo rom Casilino 900 bruciata, con le sue 400 tonnellate di rifiuti abbandonati, per gli autodemolitori c’è ancora da aspettare. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr