Maltempo in arrivo: rischio idrogeologico

Onda Tv INTERNO

L’Abruzzo è tra le nove regioni italiane in cui, per la giornata di domani 26 febbraio, è prevista un’allerta gialla per rischio idrogeologico dovuto a piogge e temporali L’allerta della Protezione Civile riguarda anche Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Toscana e Umbria do ve sono previste piogge abbondanti e temporali. Mentre forti mareggiate potrebbero riguardare le coste esposte dell’alto Adriatico. (Onda Tv)

Su altre fonti

Roma, 25 feb. – Dopo l’anticipo di primavera arriva un ondata di maltempo sull’Italia. Il transito di una struttura depressionaria sull’Europa centrale determinerà una serie di perturbazioni sul Mediterraneo centrale, che apporteranno sull’Italia temporali, neve a bassa quota al Centro-Nord e un deciso rinforzo della ventilazione. (Agenzia askanews)

Meteo Italia, torna il freddo con gelide correnti artiche L'inverno ritorna in Italia. La fine di febbraio e l'inizio di marzo si preannunciano all'insegna del freddo, pioggia e neve anche a bassa quota. (METEO.IT)

Mentre si sposta verso gli altri Paesi dell’Africa meridionale – Zimbabwe, Sudafrica, Zambia, Malawi e Botswana – il ciclone dovrebbe attenuare la sua forza Scia di devastazione nella città di Vilankulo. (LaPresse)

Torna la neve, anche in pianuraTorna la neve sul nostro Paese ed oltre ad imbiancare molte regioni, su alcune zone potrà cadere anche in pianura. Occhi puntati proprio da Domenica 26 quando dalla Russia è in arrivo un nucleo di aria artica (molto fredda) diretta verso il bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)

Dalle prime ore di domani, domenica 26 febbraio, si prevedono inoltre precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna orientale, in estensione a Toscana, Umbria, Lazio e Campania (Abruzzo Cityrumors)

Possibili forti mareggiate lungo le coste esposte dell'alto Adriatico. Dalla notte tra sabato 25 e domenica 26 febbraio venti da forti a burrasca, con possibili raffiche di burrasca forte, colpiranno Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Marche. (La Provincia Pavese)