Francia e Grecia affossano le Borse

La Stampa ECONOMIA

I mercati in netto calo dopo le elezioni in Europa. L'euro ai minimi. E lo spread risale sopra quota 400. Piazza Affari apre in forte ribasso. Crolla la piazza di Atene: -7,6%. Giù Parigi BORSA Piazza Affari: l'andamento dei listini milanesi / BORSA Così i mercati internazionali (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prove tecniche di discesa (IBTimes Italia)

E poi punta il dito sulla stampa, che «aumenta la percezione di breve periodo dell'opinione pubblica». Il presidente del Consiglio replica indirettamente all'ex premier. (L'Unità)

Lo spread calcolato sui Bonos spagnoli e’ a 416 punti per un tasso del 5,74% . TweetIl differenziale di rendimento tra Btp decennali e Bund tedeschi equivalenti e’ a quota 383 punti. (Expoitalyonline)

Inoltre consente agli altri paesi che posseggono yuan di commerciare liberamente con esso aumentando così il prestigio e l'utilità della valuta cinese. (IBTimes Italia)

Sui mercati asiatici i future sul Light crude arretrano di 34 cent a 96,68 dollari e quelli sul Brent calano di 47 cent a 112,26 dollari. . (Expoitalyonline)

MILANO - Crollo in apertura per la Borsa di Atene, giù del 7,6%, all'indomani del risultato elettorale che ha visto la bocciatura dei due principali partiti del Paese, fautori della politica di austerità voluta dall'Unione europea, e la salita della ... (Napoli Magazine)