educare alla forestazione urbana, a Milano parte 'Scuola Forestami'

Il Dubbio ECONOMIA

La forestazione urbana, aggiunge Boeri, “è un contributo semplice, pratico ed essenziale alla cura del pianeta.

Con questo obiettivo, nell’ambito di ‘Forestami’, il progetto di forestazione urbana che ha l’obiettivo finale di piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 nella città metropolitana di Milano, entra nel vivo ‘Scuola Forestami’, progetto speciale dedicato alla formazione e all’educazione. (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con questo obiettivo, nell’ambito di ‘Forestami’, il progetto di forestazione urbana che ha l’obiettivo finale di piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 nella città metropolitana di Milano, entra nel vivo ‘Scuola Forestami’, progetto speciale dedicato alla formazione e all’educazione. (Padova News)

- (Adnkronos) - Far conoscere il vasto mondo degli alberi e i molteplici benefici della forestazione urbana (Zazoom Blog)

"Con le decisioni di oggi - ha spiegato -, il governo prende un rischio ragionato sulla base dei dati, che sono in miglioramento. Quest'anno in autunno avremo la vaccinazione molto diffusa e potremo affrontare la malattia in maniera diversa", ha spiegato Draghi (Yahoo Notizie)

Nell’ambito di Forestami, il progetto di forestazione urbana che ha l’obiettivo finale di piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 nella città metropolitana di Milano, entra nel vivo “Scuola Forestami”, progetto speciale dedicato alla formazione e all’educazione in merito al vasto mondo degli alberi e ai molteplici benefici della forestazione urbana. (gazzettadimilano.it)

-. Ultime Notizie dalla rete : Milano parte educare alla forestazione urbana, a Milano parte 'Scuola Forestami' LE ULTIME NOTIZIE Ambiente educare alla forestazione urbana, a Milano parte 'Scuola Forestami' 16 Aprile 2021 Far conoscere il vasto mondo degli alberi e i molteplici benefici della forestazione . (Zazoom Blog)

Le attività in programma. Le classi avranno anche la possibilità di aderire a percorsi didattici personalizzati per declinare il tema della forestazione urbana secondo linguaggi interdisciplinari, con un approccio sistemico, una visione biocentrica (e non solo antropocentrica) e un approccio eco-centrico (e non egocentrico) (Padova News)