L'Italia ha bisogno di commedie intelligenti!

Sono passati più di cinquant'anni da quando Il vedovo, celebre pellicola di Dino Risi uscì nelle sale italiane. A rendere omaggio al maestro e agli allora protagonisti Alberto Sordi e Franca Valeri, perfetti nelle loro interpretazioni, è oggi Massimo Venier con il ... (Close-Up)

Ne parlano anche altri giornali

Questa settimana ci attendono due sequel molto diversi tra loro, ma attesissimi: il film d'animazione "Cattivissimo me 2" e l'horror "Oltre i confini del male - Insidious 2". (Cinema Fanpage)

Sarà un weeke nd molto eterogeneo sotto il profilo cinematografico. (Live Sicilia)

Metafora di quanto il nostro cinema non riesca proprio a seppellirla, la commedia all'italiana, ad ammazzarla e a dichiararsi vedovo felice dell'intera tradizione. (Sentieri Selvaggi)

Fu nel lontano 1959 che il maestro della Commedia all'italiana Dino Risi, su script per mano dello stesso insieme a Rodolfo Sonego, Fabio Carpi, Dino Verde e Sandro Continenza, realizzò Il vedovo, interpretato da un magistrale Alberto Sordi nei panni del ... (Everyeye.it)

A più di 50 anni dal film di Dino Risi, Massimo Venier riporta sul grande schermo “Il vedovo”, rendendolo “Aspirante” in una sorta di remake con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto nei ruoli dei protagonisti che furono di Alberto Sordi e Franca Valeri. (RB Casting)

La professoressa Isa Passamaglia è tornata in cattedra per la nuova serie di «Fuoriclasse»: la vedremo su Raiuno da febbraio 2014. Luciana Littizzetto, che la interpreta per la seconda volta, ha passato l'estate sul set. (TV Sorrisi e Canzoni)