Atp Queen's, Berrettini piega De Minaur e vola in finale - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Getty Images

Il 25enne romano, n.9 del ranking e prima testa di serie, ha sconfitto Alex De Minaur in due set (6-4, 6-4) conquistando la terza finale stagionale dopo quelle di Madrid e Belgrado, la seconda sull'erba in carriera dopo quella di Stoccarda nel 2019.

Nell'ultimo atto del torneo Berrettini ora dovrà vedersela col vincente di Norrie-Shapovalov.

Matteo Berrettini è il primo finalista del "Cinch Championships", torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 1.290.135 euro che si sta disputando sui campi dello storico Queen's Club di Londra (Sport Mediaset)

Su altri media

L’ottavo posto dell’elvetico è seriamente minacciato da Matteo Berrettini, il quale potrebbe operare il sorpasso a Wimbledon L’attuale numero 9 al mondo è già sicuro di trovarsi almeno a quota 4148 punti, ma può incrementare ulteriormente il proprio bottino: in caso di qualificazione alla finale si isserebbe a quota 4268, in caso di vittoria finale volerebbe a quota 4468. (OA Sport)

Decisamente più complicato il compito per Alex De Minaur che ha faticato in particolare nella sfida di ieri contro il croato Marin Cilic Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini). (Consumatore.com)

Matteo Berrettini sfida Alex De Minaur nella semifinale dell’ATP Queen’s Championships. Nel torneo ATP 500 che si disputa a Londra, il tennista azzurro sta confermando di essere in un ottimo stato di forma. (DirettaGoal)

Come vedere Berrettini-De Minaur in diretta tv e streaming. Il match valido per la semifinale del torneo Atp Queen’s di Londra tra Matteo Berrettini e Alex De Minaur sarà trasmesso nella giornata di sabato 19 giugno su Sky non prima delle 14:00. (Il Veggente)

Il tennista italiano numero 9 Atp dopo aver superato Travaglia, Murray e anche Daniel Evans ha messo ko anche l'australiano de Minaur Il tennista italiana ha dominato in semifinale battendo l'australiano De Minaur in due set, secondo volta per lui senza concedere set. (Sport Fanpage)

Domani sfiderà per il titolo uno tra Shapovalov o Norrie. Matteo Berrettini vola in finale nel torneo ATP 500 del Queen’s. (LiveTennis.it)