Festival del Lavoro, incentivi al lavoro del DL Coesione, novità Irpef e Ires

Consulenti del Lavoro INTERNO

Tutti i dettagli sulle Aule del Festival del Lavoro e le anticipazioni sugli ospiti dell'Auditorium, palco centrale della tre giorni, saranno forniti domani nella diretta di “Diciottominuti - uno sguardo sull’attualità”, a partire dalle ore 16.00 sula web tv di Categoria. Particolare attenzione sarà dedicata agli appuntamenti in programma dal 16 al 18 maggio nell'Aula delle Politiche Attive e dell’Orientamento al Lavoro. (Consulenti del Lavoro)

Su altri media

Come evidenzia il ministero il mini contratto di sviluppo è un nuovo strumento per sostenere gli investimenti produttivi di media dimensione finanziaria: realizzati da imprese piccole, medie o grandi, (Fiscoetasse)

La misura prevista dall’articolo 23 del D.L. Anche in questo caso vengono previste specifiche disposizioni graduate in relazione al contesto geografico, con particolare riguardo a coloro le quali risultano residenti nella ZES unica per il mezzogiorno. (Euroconference LAVORO)

C'è qualcosa di sostanziale che è accaduto in Italia, ma che difficilmente coglierà l'attenzione di molti. (ilmattino.it)

Il testo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 7 maggio 2024 numero 105 e in vigore dal giorno successivo, è “volto a realizzare la riforma della politica di coesione che è stata inserita nell’ambito della revisione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)”, stando al comunicato stampa pubblicato su “governo. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il Consiglio dei Ministri ha pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 105 del 7 maggio 2024, il decreto legge 7 maggio 2024, n. 60 con disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione. Il decreto interviene anche con misure per rafforzare l’occupazione delle categorie di lavoratori più svantaggiate e in generale nel Mezzogiorno. (Dottrina Lavoro)

60, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. Investire sulle competenze, anche per i lavoratori in esubero delle grandi aziende in crisi. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)