In Perù e a Panama quarantena per genere: uomini e donne possono uscire a giorni alterni

Il Messaggero ESTERI

Gli uomini potranno uscire i giorni dispari e le donne i giorni pari.

Lo stesso accade a Panama (1.475 casi confermati e 37 decessi) dove le donne possono lasciare la propria casa per acquistare beni di prima necessità lunedì, mercoledì e venerdì.

metà dell'umanità in isolamento, 50.000 i morti. In base al decreto presidenziale, fra le le 8 e le 18 potranno uscire il lunedì, mercoledì e venerdì gli uomini, mentre le donne potranno farlo il martedì, giovedì e sabato. (Il Messaggero)

Su altre fonti

La quarantena di genere? La particolare misura è attualmente in vigore in ben due Paesi: Panama e Perù, con il rischio di discriminazione nei confronti di lesbiche e omosessuali. (Money.it)

Questo fa sì che le uscite di donne e uomini avvengano solo in giorni prestabiliti. Sia in Perù che a Panama c’è il coprifuoco notturno in questi giorni di quarantena generale. (Il Primato Nazionale)

Hanno fino a ora contratto il Covid-19 in Perù 1.414 persone e sono stati registrati 55 decessi. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), a oggi nel Paese i casi confermati di Covid-19 sono oltre 1400, con almeno 55 decessi. (Meteo Web)

L'uscita è permessa solo tra le 8 e le 18. Dalla restrizione è escluso il personale dei negozi e chi lavora nell'abito dei servizi essenziali. (AGI - Agenzia Italia)