Infarto, alte dosi di Omega-3 prevengono danni al cuore

HealthDesk SALUTE

Alte dosi di Omega-3 possono prevenire i danni al cuore provocati da un infarto miocardico acuto (IMA). È quanto emerso da uno studio pubblicato recentemente su Circulation, attraverso il quale è stato dimostrato che alte dosi di questi acidi grassi ... (HealthDesk)

La notizia riportata su altre testate

La ricerca è stata condotto dopo l’incidente di Germanwings, nel quale 149 persone sono morte a causa dello stato depressivo del pilota Andreas Lubitz, che ha portato l... Lo rivela uno studio dell’università di Harvard negli Stati Uniti, pubblicato da Environmental Health. (La Stampa)

Uno studio dell’Università di Trento, pubblicato su Scientific Reports, ha rilevato le concentrazioni di pesticidi neonicotinoidi nel cervello delle api e ha scoperto i danni che provocano anche a dosi inferiori rispetto a quelle letali. (Il Fatto Alimentare)

Lo studio, recentemente pubblicato su Circulation, è stato coordinato da Massimo Massetti, direttore dell'Uoc di Cardiochirurgia del Policlinico Gemelli di Roma e ... (Intelligonews)

Il motivo? Dopo il rifiuto, il revisore aveva pubblicato lo stesso studio su EXCLI... (Oggi Scienza)

I farmaci Omega-3 possono migliorare la funzionalità del cuore, prevenendo i danni al muscolo cardiaco causati da un infarto. (Impronta Unika)

Uno studio recentemente pubblicato su 'Circulation' ha analizzato gli effetti dell'assunzione di alte dosi di farmaci Omega-3 in pazienti che avevano subito un infarto miocardico acuto, dimostrando che possono intervenire positivamente nel ... (Meteo Web)