Catania-Benevento 1-0, Auteri in conferenza stampa: «Ripartiamo per i playoff»

ilmattino.it SPORT

La vittoria casalinga dell'Avellino contro il Crotone rende meno amaro il ko del Benevento al Massimino. Anche con una vittoria infatti i giallorossi avrebbero chiuso al terzo posto. La squadra di Auteri però non è riuscita a negare al Catania la partecipazione ai playoff; i rossazzurri sono salvi senza playout e saranno mina vagante nella post season. Ora inizierà il countdown fino all'11 maggio, quando il Benevento dovrebbe scendere in campo nella prima fase nazionale degli spareggi promozione. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In piena coerenza con lo schizofrenico campionato giocato, anche l'ultimo atto dello stesso si è confermato un concentrato delle più classiche "surfate", su e giù per le onde di un rendimento a dir poco altalenante, tipiche del claudicante Catania di questa "sgraziata" stagione. (CalcioCatania.com)

Al termine del match il tecnico dei giallorossi Gaetano Auteri ha commentato: "Nel primo tempo abbiamo giocato bene, loro han (TUTTO mercato WEB)

I 155 tifosi ospiti hanno rinnovato il gemellaggio e gli applausi si sono sprecati quando è stato issato lo striscione ‘Ciccio Famoso vivrà in eterno’ dalla parte dei sanniti”, si legge. (Tutto Calcio Catania)

Tra i giallorossi positiva la prova di Manfredini, al rientro tra i pali complice anche il rischio squalifica di Paleari. (Calcio Benevento)

Il Catania si salva e parteciperà ai playoff. Merito di un gol di Cianci che vale l’1-0 con il Benevento. Incubo playout scacciato all’ultima giornata della stagione regolare, in una fresca serata di primavera. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Alla fine saranno play-off. Termina con il lieto fine la travagliata stagione regolare del Catania. I rossazzurri, grazie al quinto gol di un sempre più decisivo Pietro Cianci, battono 1-0 il Benevento e conquistano la salvezza, evitando l’incubo play-out. (Quotidiano di Sicilia)