Consumi, alla prova dei saldi: quanto spenderanno gli italiani?

ilmessaggero.it ECONOMIA

La corsa delle bollette ha inciso molto o abbastanza per l'82% degli italiani, ma nonostante questo il budget per i saldi rimane rilevante.

L'auspicio e' che i saldi in arrivo possano segnare una svolta, anche per l'aumento dello sconto medio di partenza: quest'anno il 33%, tre punti in piu' dei saldi estivi 2021

I saldi sono attesi soprattutto al Sud, dove parteciperà il 74% della popolazione, contro il 68% del Nord e il 64% del Centro. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Intanto, per prima cosa, i capi che vengono proposti in saldo devono essere della stagione o comunque ancora di moda. Si parte domani 2 luglio in tutte le Regioni, a parte la Sicilia che comincia oggi e Bolzano che ritarderà fino al 15 luglio. (Io Donna)

Consigli per acquistare consapevolmente. Vintage e seconda mano. Il periodo dei saldi estivi interessa anche loro, i negozi di vintage o seconda mano. Ecco dunque qualche consiglio per approfittare dei saldi estivi in modo più consapevole e rispettoso per l'ambiente. (il Resto del Carlino)

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, anche nel nostro territorio, per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media circa duecento euro pari a 88 euro pro capite - per un valore complessivo sul territorio nazionale di 3,1 miliardi di euro. (CesenaToday)

Quando iniziano i saldi estivi 2022 nelle altre regioni. Il 2 luglio è la data che ha messo d'accordo tutte le restanti regioni d'Italia In quali regioni i saldi estivi iniziano oggi 1 luglio. L'1 luglio segna l'avvio dei saldi estivi 2022 in Sicilia: questa è l'unica regione italiana che ha deciso di anticipare l'inizio. (Stile e Trend Fanpage)

Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a margine del Global Youth Tourism Summit, a Sorrento. (NAPOLI) (ITALPRESS) – “In tante realtà abbiamo già oggi raggiunto i numeri del 2019 che è stato l’anno boom del turismo in Italia. (Sardegna Reporter)

Già esposti i cartelli all'esterno dei negozi dove sono riportati i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono fare durante la vendita stessa e il ribasso espresso in percentuale. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr