Scoperto Keplero 452b, sappiamo che non siamo soli nell'Universo. E allora?

Attraverso un telescopio dell'European Souther Observatory sapevamo già che ci sono miliardi di pianeti abitabili, eppure la NASA ha fatto quel comunicato subito ingigantito dai media: “Scoperto un pianeta abitabile, Keplero 452b, cugino della Terra”. (La Voce di New York)

Su altri giornali

La NASA ha scoperto un pianeta molto simile alla Terra che dista circa 1.400 anni luce da noi. (Inside Marketing)

La notizia della scoperta di una terra gemella è stata lanciata con grande enfasi dalla Nasa e dal Seti (l'ente che si occupa da tempo di ricerca di segnali di vita intelligente). (Nuova Società)

Si chiama Kepler 452b, ha temperature medie simili a quelle della Terra e un anno dura esattamente quanto da noi. (La Riviera)

Le immagini mostrano la donna, trovata morta il 13 luglio nella sua cella, fare una telefonata dopo l'arresto (Corriere della Sera)

Il fossile di un dente umano vecchio di oltre 550mila anni è stato scoperto nel sito preistorico de La Caune de l'Arago, nei pressi di Perpignan, una cittadina..... (La Repubblica)

SCOPERTE – La domanda, specie alla luce delle recenti osservazioni di Kepler-452b, è tutt’altro che banale. (Oggi Scienza)