Milano, allerta per il corteo no green pass non autorizzato: salta la trattativa con la Questura

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il tragitto però è stato giudicato non adeguato, perché passava accanto a obiettivi ritenuti a rischio.

In serata, poi, un centinaio di attivisti hanno dato vita a un nuovo corteo improvvisato tra Porta Venezia, piazza della Repubblica e corso Buenos Aires

Allerta massima a Milano, dove per la tredicesimo sabato di fila il movimento no green pass tornerà a protestare senza autorizzazione.

Dopo un’annunciata intenzione di dirigersi alla sede Rai, i manifestanti hanno desistito dall’ intento e si sono dispersi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Già alla vigilia i manifestanti avevano annunciato che avrebbero fatto "diventare pazzi" i presidi delle forze dell'ordine, cambiando spesso direzione all'improvviso. Poi il portavoce Stefano Puzzer, messo in minoranza, ha ritrattato: "Il presidio continua, riscriveremo il comunicato". (Tiscali Notizie)

Già ieri circa 500 persone si sono mosse in corteo non autorizzato dall'Università Statale all'Arco della Pace in zona Sempione per opporsi all'obbligo del certificato verde. Milano, 16 ottobre 2021 - E' allerta a Milano, dove per il tredicesimo sabato di fila il movimento no green pass torna sfilare per le strade della città. (IL GIORNO)

Momenti di tensione al corteo no green pass di Milano. Gli attivisti sono poi ripartiti verso il Duomo (MilanoToday.it)

Tra i cori scanditi dalla folla, anche «Trieste chiama, Milano risponde» in riferimento alle proteste dei portuali. Alle cinque di sabato pomeriggio si contavano circa duemila persone in piazza Fontana per la manifestazione non autorizzata contro il Green pass, la tredicesima a Milano dall’inizio delle proteste. (Corriere Milano)

Dopo un paio di ore dall’inizio della manifestazione, il gruppo di testa del corteo, composto anche da anarchici, ha cercato di sfondare il cordone di sicurezza degli agenti in tenuta antisommossa. (Corriere TV)