Avvelenamenti da tallio, sotto accusa una tisana ritrovata nella casa dei due anziani intossicati

La Stampa INTERNO

Il tallio era nascosto nell’erba per gli infusi. Non in una classica bustina confezionata, da supermercato, ma all’interno di una miscela sfusa, custodita in una terrina nella casa dei due anziani ultraottantenni, gli ultimi ad accusare i sintomi dell’intossicazione. È stato in parte, così, svelato… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

MILANO. Tracce della sostanza, "più di 100 volte superiori alla dose considerata tossica", sono state trovate in una tisana a casa di Alessio Palma e Maria Lina Pedon, anziani coniugi di Nova Milanese, in provincia di Monza,… (YouTG.net)

Due gli anziani ancora ricoverati, tre i morti nella stessa famiglia. (Udine Today)

IL CASOVARMO (UD) Il tallio assassino che ha ucciso tre componenti della famiglia Del Zotto in pochi giorni e avvelenato altri quattro loro parenti, oltre alla badante, era nascosto in una innocua... (Il Gazzettino)

È la svolta tanto attesa, per il rompicapo che da oltre due mesi angoscia vittime, medici, inquirenti e l’intera comunità… Nova Milanese (Monza), 6 dicembre 2017 - Erbe da infuso . (Il Giorno)

La svolta nel giallo del tallio è arrivata grazie a un infusore per tisana, anche se rimane il mistero su chi e perchè abbia mischiato il veleno con la b (News Italiane)

Una tisana al veleno. (Meteo Web)