Decreto di agosto: le novità su cassa e licenziamenti

Yeslife INTERNO

Nel decreto di agosto ci sarà una proroga della cassa integrazione con causale Covid-19, sconti sui contributi e la soluzione del nodo sul divieto di licenziare.

Per quanto riguarda la Cassa Integrazione Guadagni la proroga sarà di ulteriori 18 settimane che si aggiungono a quella di altri due mesi di Naspi e Discoll che sono in scadenza a maggio e giugno.

In particolare, il Governo con tutta probabilità rifinanzierà la cassa integrazione e introdurrà uno sconto sui contributi al fine di incentivare le assunzioni. (Yeslife)

Su altri giornali

Decreto agosto, proroga Cassa integrazione. Il nuovo decreto agosto 2020 conterrà un'ulteriore proroga della cassa integrazione (cig) fino alla fine dell’anno, ma non per tutti. (The Italian Times)

Cassa Integrazione 2020 pagamento:. Pagamento cassa integrazione 2020:. Il Presidente dell'INPS Tridico, ha promesso che «entro il 30 aprile» l'INPS si impegna fin da ora a pagare il resto dei provvedimenti del Cura Italia, per cui la cassa integrazione. (The Italian Times)

Per gli ammortizzatori sociali sono state presentate richieste, quasi tutte accolte, per circa 7 milioni di ore, che hanno interessato circa 28.000 lavoratori. Solo per la cassa integrazione, 7 milioni di ore con 28mila lavoratori interessati. (Il Cittadino on line)

C’è la possibilità che questa misura continui ad andare di pari passo con la cassa integrazione anche nel 2021? Adesso, gradualmente, bisogna tornare alla normalità, ed è normale chiedere un contributo per accedervi: la cassa integrazione altro non è che una specie di assicurazione. (Open)

Altri 9.000, in maggioranza donne (54% del totale), hanno usufruito della Cassa Integrazione in Deroga coprendo i settori più poveri, sia per tipologia di contratto che per ore lavorate, fuori dalla possibilità di usare ammortizzatori sociali strutturali; pesante l’uso del part-time spesso involontario. (agenzia Impress)

Olbia, 4 agosto 2020 – Questa mattina c’è stata la video conferenza tra i sindacati e la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo per quanto riguarda la vertenza Airitaly. In contemporanea ci sono stati tre sit-in uno all’aeroporto di Olbia e a Roma in piazza Barberini e a Porta Pia. (Olbia.it)