Chi è Simonetta Matone, giudice in difesa di donne e bambini

Chi è Simonetta Matone, giudice in difesa di donne e bambini
ilGiornale.it INTERNO

Dal 1981 al 1982 è giudice presso presso il Tribunale di Lecco.

La nomina a Consigliera di fiducia della Sapienza. Lo scorso 23 marzo la rettrice della Sapienza Antonella Polimeni ha nominato Simonetta Matone Consigliera di fiducia dell’Ateneo.

“Simonetta Matone è da sempre in prima linea per la difesa dei diritti e ha una spiccata sensibilità per i temi legati alle giovani generazioni e alle pari opportunità - ha scritto nella nota di incarico la rettrice Antonella Polimeni -

Chi è Simonetta Matone. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

La giudice Simonetta Matone avrebbe potuto diventare candidata del centrodestra alla Regione Lazio nel 2013 e candidata sindaca di Roma nel 2016. Questa volta sarà della partita alle elezioni comunali di Roma a settembre: sarà la vicesindaca, in caso di vittoria, di Enrico Michetti. (Fanpage.it)

E anche perché più volte la giudice era in procinto di entrare in politica dalla porta principale. Perlomeno per quello molto vasto di Porta a porta, la trasmissione di Bruno Vespa di cui è spesso ospite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi è Simonetta Matone, la magistrata candidata prosindaco del centrodestra a Roma

Wikipedia / Un estratto dell’originaria biografia presente sulla pagina Wikipedia di Simonetta Matone. Cosa che non è accaduta sulla pagina di Simonetta Matone. (Open)

La candidatura in ticket: Michetti, avvocato amministrativista e tribuno di Radio Radio, a sindaco mentre Simonetta Matone, magistrata, a prosindaco. Saranno Enrico Michetti e Simonetta Matone i candidati che proveranno a soffiare Roma al centrosinistra e al Movimento 5 Stelle per riportare la Capitale al centrodestra nelle elezioni del prossimo autunno. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr