Doping di stato in Russia: il clamoroso libro dell'ex direttore del laboratorio antidoping moscovita

Calciomercato.com ESTERI

Poi è caduto in disgrazia agli occhi die per questo è dovuto fuggire negli Usa.

Ma che di sicuro proiettano ulteriori ombre su un sistema sportivo nazionale malato da ben prima che Putin scalasse il potere.

E adesso che sente di non essere a rischio, il dottorha deciso di raccontare la sua verità.uscito due giorni fa negli Usa e intitolato “The Rodchenkov Affair.

Le più fasulle e inquinate nella storia dell'olimpismo moderno, volute dal presidente Vladimir Putin e celebrate nella sua località prediletta di vacanza. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Il governo non ha fornito alcuna informazione sul tipo di vaccino utilizzato ma il ministro della salute, Mikhail Murashko, ha aggiunto che sarannno immunizzati per primi medici e insegnanti e che le prime dosi cominceranno ad essere inviate alle regioni russe dal 10 agosto. (Casteddu Online)

Lo ha detto chiaramente nei giorni scorsi il principale epidemiologo statunitense, Anthony Fauci: si è augurato che la Cina e la Russia "stiano davvero testando" i vaccini contro il Covid-19 "prima di sottoporvi chiunque". (AGI - Agenzia Italia)

“Il vaccino contro il nuovo coronavirus sviluppato dal centro Gamalei ha concluso i test clinici e ora i documenti sono in fase di preparazione per la registrazione. (IlNapolista)

Le prime categorie ad essere vaccinate potrebbero essere gli operatori sanitari e gli insegnanti. L’Istituto Gamaleya, infatti, un’importante struttura di ricerca presente a Mosca, ha da poco terminato gli studi clinici sull’uomo di un nuovo vaccino. (Notizie scientifiche.it)

Il vaccino russo ha passato la prima fase di test con successo, ma ciò non vuol dire che si possa considerare già efficace sull’uomo. Anthony Fauci, lo scorso 30 giugno, aveva dichiarato di sperare che Cina e Russia testassero il vaccino prima di somministrarlo ai cittadini. (L'HuffPost)

Nel Regno Unito risalgono i casi: ieri 771 casi, venerdì 880. E in Russia (ieri 5.462 nuovi casi) ieri è stata annunciata la prima campagna di vaccinazione di massa con un farmaco che a brevissimo otterrà l'autorizzazione. (ilGiornale.it)