Grave operaio travolto da un macchinario di 40 quintali

Il Friuli INTERNO

Grave infortunio sul lavoro alla Terex, nella zona industriale di Fontanafredda. Poco dopo le 15 di oggi un operaio di 22 anni di Sacile è stato travolto da un macchinario (si tratta del gruppo rotazione che coordina una gru) che, da quanto si è potuto apprendere, si sarebbe sganciato dalla catena alla quale era attaccato. Il macchinario che ha travolto l’operaio pesa più di 40 quintali. L’uomo è stato colpito all’altezza del collo, riportando lesioni al cranio e al braccio sinistro, oltre a traumi al torace. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri media

Nessuna attività ordinaria ma solo uno spostamento temporaneo per una riparazione urgente dovuta al pieno regime di operatività dell’arsenale ionico. L’onorevole Maiorano subito dopo si è recato anche presso il centro ospedaliero militare di Taranto diretto dal contrammiraglio Cosimo Nesca (Tarantini Time Quotidiano)

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine (intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sacile e i colleghi di Fontanafredda), il giovane è stato colpito da una pesante pedana metallica. (Il Messaggero Veneto)

Il giovane è stato colpito da una pesante pedana. Un ragazzo è stato soccorso questo pomeriggio dopo un infortunio sul lavoro accaduto negli spazi di una realtà produttiva che sorge nella zona industriale di Fontanafredda (Friuli Oggi)

PORDENONE (Alto Adige)