Emmanuel Macron aveva promesso un Governo «di destra e di sinistra», paritetico

Leggo.it ESTERI

Emmanuel Macron aveva promesso un Governo «di destra e di sinistra», paritetico a livello di uomini e donne e aperto alla società civile: ha mantenuto la parola ma non completamente visto che l'esecutivo francese, che sarà presieduto dal repubblicano ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente Macron cerca consensi a destra e nomina due esponenti conservatori a capo del governo e all'Economia. I socialisti ottengono i dicasteri degli Esteri e dell'Interno, ma i loro elettori potrebbero restare delusi dal nuovo corso. (Investire Oggi)

La formazione del primo governo del presidente francese Emmanuel Macron sarà svelata questo pomeriggio alle 15 dall'Eliseo, dove poco prima il capo di stato francese avrà avuto un pranzo con Donald Tusk, presidente del Consiglio europeo. (Milano Finanza)

E' questo il Governo di Edouard Philippe. Dopo due giorni di consultazioni, il Presidente francese Macron ha dato un volto al nuovo Esecutivo guidato dal ... (Il Messaggero)

Annunciata la squadra del primo ministro che guiderà l'esecutivo della presidenza Macron. (Il Fatto Quotidiano)

Con Macron sembra profilarsi una nuova omologante area politica, senza coordinate storico-culturali legate alle ideologie del Novecento ... (PrimaPaginaItaly)

Nove uomini e nove donne: parità di genere assolutamente rispettata, come preannunciato, nel governo di Edouard Philippe che è stato annunciato oggi e che è composto da un totale di 18 ministri, oltre a quattro sottosegretari, due donne e due uomini. (Il Mattino)