Petrolio, IN e OUT! Chi è dentro e chi è fuori dal grande accordo! - Materie Prime

Commodities Trading ECONOMIA

Arabia Saudita (12 milioni di barili giornalieri nel mese di aprile). L’Arabia Saudita sta ritardando il rilascio del listino mensile dei prezzi del petrolio: il Regno attende di comprendere cosa accadrà al termine dell’incontro.

La controllata statale Saudi Aramco ha dichiarato che continuerà ad inondare i mercati di greggio almeno sino al mese di maggio.

La Russia dispone di una capacità di stoccaggio limitata, e questo le conferisce una leva minore al tavolo dei negoziati. (Commodities Trading)

Su altre testate

Ilnordamericano segna un (Teleborsa)

Tutti gli occhi, adesso, saranno puntati sul prossimo meeting OPEC. Eppure, stando a quanto emerso nel weekend, il tanto atteso incontro che ha permesso al prezzo del petrolio di decollare venerdì, non ci sarà. (Money.it)

Gli ostacoli di certo non mancano: agire in questo momento richiederebbe un’azione diplomatica snella e complessa al tempo stesso in un momento in cui il principale nemico dei governi è il coronavirus e, inoltre, Donald Trump ha richiesto i tagli, ma nulla assicura che gli USA si uniranno alla contrazione produttiva. (Commodities Trading)