Lavoro: al nord stipendi più alti, al sud più disoccupazione

SMTV San Marino ECONOMIA

Con 1.476 euro mensili, è Bolzano la provincia che, oltre ad avere la disoccupazione più bassa, detiene il primato delle buste paga più alte fra i dipendenti. Lo dice l' Osservatorio Statistico dei consulenti del lavoro. Bene anche vari altri centri ... (SMTV San Marino)

La notizia riportata su altri giornali

E' uno dei tanti dati contenuti nell'Osservatorio Statistico dei consulenti del lavoro, in un corposo report che mostra come la ... (PiacenzaSera.it)

Insieme a Bologna e Bolzano è infatti il territorio dove la percentuale delle impiegate è più alta (Arezzo 64,4%). La città Altotesina, inoltre, vanta anche il più basso tasso di disoccupazione. (PrimaPaginaItaly)

Ad essere messa peggio da questo punto di vista è la provincia di Ascoli Piceno dove la retribuzione media dei dipendenti è di 925 euro. Bene anche vari altri ... (Alghero News Italy)

Il report dell'Osservatorio statistico dei consulenti del lavoro presentato a Napoli: il nostro capoluogo si piazza all'86esimo posto su 110 con retribuzioni nette mensili pari a 1.203 euro, 18 gradini dopo Bari con 1252. (BrindisiReport)

È il Settentrione l'Eldorado dei lavoratori italiani: con 1.476 euro mensili, infatti, Bolzano è la provincia che, oltre ad avere il tasso di disoccupazione più basso, detiene il primato delle buste paga più consistenti fra i dipendenti. (Il Messaggero)

Il podio delle donne occupate a Bologna. Nette differenze tra Nord e Sud anche per quanto riguarda le "quote rosa". (Today)