Iliad, problema ricariche online: segnalazioni su disservizi legati al 3D Secure

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Il servizio 3D Secure è un protocollo di sicurezza adottato online per offrire un doppio livello di protezione degli acquisti

Il disservizio sulle ricariche e 3D Secure. Sui suoi canali social ufficiali, infatti, Iliad non ha fornito alcuna informativa riguardo al problema delle ultime ore.

Tuttavia, il problema della ricarica riguarda anche clienti con il 3D Secure attivo e che già recentemente avevano effettuato con successo ricariche telefoniche tramite la medesima carta. (MondoMobileWeb.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dal weekend appena trascorso non sono affatto risolti i problemi ricarica Iliad per 3D secure al momento del tentativo di accredito online (dall’area personale) di una certa somma sul proprio numero di telefono. (OptiMagazine)

Il messaggio di errore, però, compare agli utenti che hanno attivato il sistema di protezione di pagamenti online, di fatto impedendo loro di concludere l’operazione anche su altri numeri telefonici. Il sistema 3D Secure serve per proteggere le transizioni online per quanto riguarda gli acquisti su siti eCommerce, ad esempio. (TuttoAndroid.net)

Il 3D Secure consente di aggiungere un livello di sicurezza al pagamento, oltre all'inserimento dei dati. Da giorni è impossibile effettuare una ricarica online sul sito di Iliad con carte di pagamento Mastercard. (DDay.it - Digital Day)

Tutti gli aggiornamenti e i commenti sulle difficoltà della ricarica Iliad con carta di credito li trovi sul nostro Canale Telegram. Impossibile ricaricare Iliad con la carta di credito. (4Fan.it)

Il 3D Secure è un protocollo per la verifica dei pagamenti online, recentemente divenuto obbligatorio, come stabilito dalla Direttiva dei Sistemi di Pagamento (PSD2). Tuttavia, anche con carte su cui il 3D Secure è correttamente abilitato, ad oggi risulta ancora impossibile eseguire una ricarica sul sito di Iliad. (MobileWorld)