Borse in rosso: la Fed ora teme più l'inflazione che la variante Omicron

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Sul Tiki Taka, piuttosto attendista, delle banche centrali (soprattutto della Fed) è intervenuta in tackle scivolato Omicron.

Certo: «Il dilemma - come spiega Antonio Cesarano chief global strategist di Intermonte Sim - tra la gestione della crescita economica e il focus sull’inflazione» è da tempo sul tavolo.

Da qualche giorno i listini, in un contesto di crescente volatilità (il Vix nella serata di ieri è salito oltre

E, però, la diffusione della nuova variante «ha indotto ad accelerare i tempi». (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Omicron condizionerà in questo modo Piazza Affari e i mercati azionari nelle prossime sedute di Borsa. Questo mese gli operatori nelle scelte se acquistare o vendere saranno condizionati dalla diffusione dei contagi a livello mondiale. (Proiezioni di Borsa)

(LaPresse/AP) – E’ stato identificato in California il primo caso negli Stati Uniti della variante Omicron di COVID-19. Washington (Usa), 1 dic. (LaPresse)

Inoltre, Bancel ha aggiunto che la creazione di un vaccino specifico per la variante Omicron potrebbe richiedere diversi mesi per lo sviluppo e la spedizione. Gli analisti si stanno preparando alla possibilità che la variante Omicron possa ulteriormente sconvolgere l’economia globale e influenzare i mercati. (Dove Investire)