Challenger 175 Cagliari 2024: Musetti domina Galan in due set e vola in finale

SPORTFACE.IT SPORT

Tutto facile per Lorenzo Musetti nella semifinale dell’ATP Challenger 175 di Cagliari 2024. Sulla terra rossa della Sardegna l’azzurro ha battuto Daniel Galan con il punteggio di 6-1 6-4 in un’ora e ventisette minuti, e vola così in finale, seppur in un Challenger, provando a uscire fuori da mesi altalenanti in cui sono stati maggiori le delusioni rispetto alle soddisfazioni. In vista degli appuntamenti di Roma e Parigi, per il momento il carrarino ha dunque la possibilità di conquistare un titolo. (SPORTFACE.IT)

Su altre fonti

Domani, 4 maggio, Musetti sfiderà il colombiano Daniel Elahi Galan, numero 89 del mondo, vincitore per rinuncia sull'ungherese Marton Fucsovics, numero 53 Atp e 6 del tabellone. (La Nuova Sardegna)

All'inizio sembrava una disfatta: 1-6. L'azzurro batte in tre set il portoghese. In semifinale anche Navone. (Diretta)

Gli italiani Musetti e Darderi questo pomeriggio in campo per le rispettive semifinali ai Sardegna Open di Cagliari, domani la finale Entra nel vivo il Sardegna Open, il circuito maschile di tennis ospitato a Cagliari, diventato nel 2023 torneo ATP Challenger 175. (Sardegna Live)

Un primo set troppo brutto per essere vero e una reazione capace di ribaltare completamente il match: Lorenzo Musetti ha chiuso nel migliore dei modi la partita contro Nuno Borges e raggiunto le semifinali al Challenger di Cagliari. (Tennis World Italia)

Dal 14 al 19 maggio, invece, si giocherà il Piemonte Open Intesa Sanpaolo: evento che offrirà agli atleti eliminati anzitempo dal quinto 1000 del 2024 l'opportunità di continuare a competere prima del Roland Garros. (Tennis World Italia)

Nel primo set, durato 33', il carrarino è risultato nervoso e falloso, poco centrato e in balia del vento che spazzava il Centrale: subito doppio break per il 5-0 Borges. (L'Unione Sarda.it)