Treni, ragazzi down discriminati? "No a biglietti perché 'troppo lenti'"

VeneziaToday INTERNO

L'Aipd di Treviso accusa due dipendenti Trenitalia, uno di Conegliano e l'altro di Mestre. L'azienda ribatte: "Non è andata in questo modo". La redazione 18 maggio 2015. I ragazzi in gita. Storie Correlate. Veste all'occidentale, una ragazza viene aggredita in ... (VeneziaToday)

Ne parlano anche altri media

CONEGLIANO. C'è un treno che parte alle 9.40, ma loro alle 9.15 sono già in coda alla biglietteria di Conegliano. (Il Messaggero Veneto)

(AdnKronos) - "Trovo gravissimo quanto accaduto sabato scorso nelle stazioni di Conegliano e di Mestre, dove per ben due volte il personale della biglietteria di Trenitalia ha respinto - secondo quanto riferito dagli accompagnatori - in ... (Padova News)

Un notizia estremamente triste, che non si sa se provoca più rabbia o pena per chi nel 2015 non ha capito ancora la differenza tra diversità e inferiorità. (MB News)

down · discriminazione. Se qualcuno ha sbagliato verrà sanzionato». (Tribuna di Treviso)

Un gruppo di autonomia, così sono chiamati i ragazzi dell'Aipd sezione Marca Trevigiana affetti dalla sindrome di down che avevano a disposizione un weekend all'anno per gestirsi una ... (Intelligonews)

Più o meno questo ha detto un operatore di Trenitalia a un'educatrice professionale – rimarcando la propria «superiore esperienza»… – quando si è rifiutato di emettere biglietti singoli ad alcuni giovani con sindrome di Down diretti a Venezia per un weekend ... (Superando.it)