Nursing Up De Palma: “Nuovi casi di contagi tra infermieri già vaccinati”

Agenpress SALUTE

Insomma, quando c’è di mezzo l’incolumità dei pazienti e degli operatori sanitari, la mancanza di un’informazione spontanea, tempestiva ed esaustiva da parte di talune aziende sanitarie, rappresenta un fatto di estrema gravità».

Peraltro, risulterebbe che gli screening per la misurazione del livello anticorpale, in alcune aziende sanitarie, non vengano effettuati con regolarità.

Così Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up. (Agenpress)

Ne parlano anche altri media

La Commissione per valutare i certificati medici. Nel frattempo, è stata nominata la Commissione che si occuperà della verifica dei certificati di esenzione dalla vaccinazione presentati dai sanitari ad oggi non vaccinati Anche l’Usl conta di ridurre ulteriormente il numero di chi rifiuta, senza certificato medico, il vaccino. (AostaSera)

L’evento è accreditato AGENAS come FAD sincrona, che permette di ottenere 12,6 crediti ECM. Per maggiori informazioni e registrazione gratuita https://www.casteducation.it/ utilizzando il codice coupon 17SET3. (BRIANZA WEB)

Situazioni gravi in Sicilia» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia Leggi la notizia integrale su: I Nuovi Vespri. Il post dal titolo: «Covid, Sindacato Infermieri all’attacco: mille e 848 sanitari contagiati in 30 giorni. (GeosNews)

Potrebbe toccare ai candidati del concorso (ancora da espletare) che hanno già superato la prova di francese. (Nurse Times)

Il caso di Palermo poi è emblematico: professionisti della sanità che avrebbero scoperto di essere infetti dalla sera alla mattina. E pretendiamo di sapere se i vertici del Ministero della Salute siano al corrente di questo atteggiamento da parte di talune amministrazioni locali. (brindisilibera.it)

E in Sardegna semaforo rosso del Tar per il rientro in corsia di 173 sanitari senza vaccino anti Covid-19. È la prima pronuncia di questo tipo, in Italia, per un ricorso contro l’Ordine professionale e non nei confronti delle Aziende sanitarie. (Nurse24)