Bitcoin, lunedì nero: scivola sotto i 44000 $

Punto Informatico ECONOMIA

Come sempre, la flessione potrebbe essere seguita da un improvviso e significativo rialzo.

Nel grafico qui sotto è ben visibile la variazione registrata nel corso del mese lasciato alle spalle.

Il picco di oltre 52.000 dollari raggiunto e superato nei primi giorni del mese sembra ormai un lontano ricordo, ancor di più il record storico di 64.888 dollari di metà aprile.

Invitiamo come sempre ad approcciarne il trading tenendo conto dei rischi connessi alla volatilità dell'asset e dell'investimento. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come investire su CFD di criptovalute. Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute Investire in Chainlink dopo il crollo dei prezzi. (Dove Investire)

Da quando El Salvador ha promulgato la sua legge Bitcoin il 7 settembre, sono emerse molte voci secondo cui altri Paesi potrebbero seguirne l’esempio nei prossimi mesi. Il Paraguay è ora l’ultimo della lista e le sue caratteristiche naturali lo rendono una casa perfetta per l’industria mineraria bitcoin. (Tom's Hardware Italia)

Analisi di Solana. C’è una battaglia in corso al livello di 130 dollari tra i tori e gli orsi di Solana che si sta riscaldando. Al momento della scrittura, l’RSI di BTC è al suo livello più basso sulla scala temporale di 4 ore da più di un anno. (Cryptonomist)

MEDIA MOBILE 10 20 50 100 200 SEMPLICE VENDI 🔴 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 ESPONENZIALE VENDI 🔴 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 Medie mobili su $ETH a 7 giorni. Cosa che poi non viene confermata dagli oscillatori più importanti, che invece hanno un atteggiamento molto più prudente – e segnalano una certa stabilità prevista in termini di trend. (Criptovaluta.it)

Ascolta qui download. Ieri sul noto profilo Twitter di Bitcoin Archive è stato pubblicato un video che mostra una lunga coda ad un ATM di bitcoin in El Salvador. Attualmente, con i suoi 200 ATM installati nel Paese, El Salvador ha la terza più grande rete di ATM crypto al mondo dopo quella di Stati Uniti e Canada, con il 70% di tutte le installazione dell’America Latina (Cryptonomist)

Per l'esperto, una rottura dei 40.000 dollari su base di chiusura “potrebbe segnare una potenziale capitolazione verso 30.000 dollari” La media mobile a 100 giorni a 40,800 dollari “sta tenendo su base giornaliera e sta formando una zona di supporto sui 40.000 dollari”. (Yahoo Finanza)