Future Makers 4 Sustainability: un incontro di innovatori a Maker Faire Rome

ilmessaggero.it ECONOMIA

Dal 20 al 22 ottobre la Cooperativa sociale Time4child sarà presente all’undicesima edizione di Maker Faire Rome, alla Fiera di Roma, con “Future Makers 4 Sustainability”, uno spazio in cui insieme ad ENEA, World Food Programme, CNR, Arci Solidarietà, Sea Shepherd e Fondazione Jane Goodall saranno organizzati sei laboratori per immaginare un futuro giusto. La missione di Future Makers 4 Sustainability a Maker Faire sarà quella di far incontrare i costruttori di futuro di oggi per dare speranza e strumenti a quelli di domani. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I video devono essere sviluppati e prodotti da un gruppo di massimo sette studenti appartenenti alla stessa scuola, sotto la supervisione di uno o due insegnanti. (Frosinone News)

Inaugurata questa mattina a Roma la più grande fiera dell’innovazione, denominata Maker Faire 2023. (Sassilive.it)

Sarà possibile farlo per chi andrà al Maker Faire, la Fiera dell'innovazione che si apre oggi a Roma. 'Neuroscent' è un dispositivo per la valutazione olfattiva oggettiva che utilizza la classificazione basata su 'machine learning' delle misurazioni Eeg (elettroencefalogramma). (Adnkronos)

Un passo, quindi, nel mondo delle start- up, ma anche in quello dei semplici curiosi, appassionati di tecnologia. È il weekend del “ Maker Faire Rome — The European Edition”, l’evento promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, ormai all’undicesima edizione, che da oggi fino a domenica come da tradizione torna a riempire gli spazi della Fiera di Roma. (Repubblica Roma)

Roma Tre all’undicesima edizione di 'Maker Faire Rome'. È una manifestazione fieristica dove esperti del settore, maker e innovatori si incontrano per condividere i loro progetti con il grande pubblico. (Adnkronos)

Sono alcune delle tecnologie e soluzioni chepresenta a, l’evento europeo sull’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale, dove ricercatori, innovatori, studenti e famiglie si incontrano per condividere idee e soluzioni tra creatività, ricerca e tecnologia (Fiera di Roma, 20-22 ottobre 2023, ore 10-19, via Portuense 1645-1647). (LA STAMPA Finanza)