Banche, Mediobanca: "Crisi degli istituti sono costate a Stati Ue 285 miliardi"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Piazzetta Cuccia calcola che a partire dal 2008, tra aumenti di capitale finanziati con soldi pubblici e introiti fiscali persi, il Vecchio continente ha speso per gli istituti di credito più di quanto è andato alla Grecia per tutti i piani di ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 lug - Le grandi banche europee tra il 2011 e il 2014 hanno 'bruciato' in svalutazioni e litigation 178 miliardi di euro, un numero che ricalca esattamente il Pil della Grecia. (Borsa Italiana)

Lo studio di R&S Mediobanca sulle 'Principali Banche Internazionali' calcola al 5,1% medio il Roe degli istituti europei piu' dediti ... (Borsa Italiana)

Bruxelles ha affrontato la crisi di Atene come fosse stata la peggiore dell'Europa Unita, con un livello di drammatizzazione che non ha ... (Lettera43)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 lug - Le grandi banche Usa battono le rivali europee sull'intero fronte negli anni dopo la crisi, ma le cicatrici sono evidenti per tutti. (Borsa Italiana)

E' la classifica stilata ... (Milano Finanza)

La crisi bancaria è infatti costata agli Stati europei, tra iniezioni di capitale pubblico e minori imposte incassate, qualcosa ... (Milano Finanza)