Covid nelle carceri pugliesi: 99 contagi, 34 detenuti e 62 poliziotti

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

In tre giorni, rispetto all’ultimo bilancio, i contagi sono aumentati di una ventina di unità.

elle carceri pugliesi i casi positivi al Covid salgono a 99 tra detenuti, agenti di Polizia penitenziaria e personale amministrativo.

Tra questi i 18 detenuti risultati positivi nel carcere di San Severo.

In particolare sono risultati contagiati dal virus 34 detenuti, 62 poliziotti e 3 amministrativi.

Le carceri con più casi sono quelle di Lecce con 25 contagi (7 detenuti e 18 poliziotti), San Severo con 23 casi (18 detenuti, uno dei quali ricoverato in ospedale, e 5 poliziotti), Foggia con 17 casi (un detenuto, 15 agenti e un amministrativo), Bari con 13 casi (6 detenuti e 7 poliziotti)

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

La morte di Giuseppe Tagliente arriva come uno schiaffo, improvviso, inaspettato, terribilmente doloroso, come la morte di tante altre persone che in questi giorni si continuano a raccontare attraverso le pagine della cronaca. (BrindisiOggi)

“Abbiamo sempre sostenuto che la scuola, in piena circolazione pandemica, fosse una occasione di contagio ed il fatto che fra gli operatori scolastici si verifichino più casi rispetto al resto della popolazione ne è la prova – conclude Lopalco -. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Inoltre, il 4 aprile (Pasqua) e 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) tutte le attività commerciali consentite dallo stesso Dpcm in zona rossa, compresi gli alimentari, resteranno chiuse (BariToday)

Chiamando il numero verde, la persona che intende vaccinarsi (o una persona delegata) dovrà riferire i dati richiesti e l’operatore comunicherà l’appuntamento fissato. Ci sono tre modi per aderire: collegandosi alla piattaforma online lapugliativaccina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Con loro anche alcune decine di persone che hanno approfittato della dicitura ‘volontari’ ai quali era concesso il vaccino prima di una circolare regionale che ne ha specificato la tipologia, ovvero i volontari del servizio 118, quelli che portano le bombole a casa dei pazienti con il Covid, e quelli che lavorano nel servizio di emergenza-urgenza. (ilsipontino.net)

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 197.425 così suddivisi:. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (Grottaglie in rete)