La "variante Europeo" colpisce Roma: maxi-focolaio in corso Trieste

La Asl Roma 1 ha, infatti, confermato la positività di una trentina di ragazzi – come riporta “la Repubblica” – oltre ad altri venti che sarebbero sotto stretta osservazione.

Ora ne paghiamo le conseguenze” ha detto al quotidiano Fabio Vivaldi, direttore del Sisp della Asl Roma 2, come viene riportato sempre dal quotidiano “la Repubblica”

Erano tutti insieme in un locale del corso a vedere la partita la sera della semifinale tra Italia e Spagna, vinta poi ai rigori dagli Azzurri. (neXt Quotidiano)

Su altre fonti

La maggioranza dei positivi, quasi tutti giovani intorno ai 20 anni, avevano già ricevuto la prima dose di vaccino, alcuni addirittura anche il richiamo In molti sono andati a vedere la partita fuori da un chiosco, che aveva messo uno schermo all’aperto. (romah24.com)

I nuovi casi aumentano di circa l’80% rispetto alla settimana scorsa e l’età mediana si attesta a 23 anni”. Ecco perché i dati dei prossimi giorni, come ha detto D’Amato, potrebbero essere più severi (L'agone)

Euro 2020 fa detonare la variante Delta: 30 positivi, la partita nello stesso chiosco all’aperto Si scoprono altri focolai dopo quello del pub di Monteverde (91 contagiati), legati alla visione delle partite di Euro 2020. (Fanpage.it)

Complessivamente tra i contagi fatti registrare in un pub di Monteverde e quelli in altri locali, si è superata quota 100 nuovi positivi, almeno 120 secondo i primi calcoli delle Asl di Roma. I primi positivi, dopo i quarti di finale Italia-Belgio del 2 luglio. (RomaToday)