Thiago Silva lascia il Chelsea e torna al Fluminense: firmato un contratto biennale

Eurosport IT SPORT

Thiago Silva torna a casa, dove tutto è cominciato. Dopo l'annuncio che lascerà il Chelsea alla fine della stagione, arriva anche quello della sua nuova destinazione: il Fluminense. Con il club brasiliano ha già firmato fino a giugno del 2026 (quando avrà 42 anni da compiere di lì a qualche mese). Il difensore aveva iniziato la sua carriera proprio nelle giovanili del Flu, che aveva lasciato per poi tornare, qualche anno dopo, come giocatore della prima squadra, dal 2006 al 2009, in seguito alla sua prima esperienza europea col Porto B e la Dinamo Mosca (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Fluminense, dopo aver vinto l'ultima Copa Libertadores, è pronto a riabbracciare Thiago Silva. Operazione già voluta da tempo ma ora il ritorno a casa del difensore ex Milan nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, viene di fatto annunciato al giocatore stesso... (DerbyDerbyDerby)

Thiago Silva torna a casa. Il 39enne difensore brasiliano ha firmato col Fluminense, il club che l'ha cresciuto da ragazzino TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

"The Monster is back". Questo il claim social con cui il Fluminense ha annunciato il ritorno a casa di Thiago Silva, 16 anni dopo l'ultima volta. (Fcinternews.it)

Ufficiali UFFICIALE: niente Italia per Thiago Silva, torna in Brasile col Fluminense (L'Interista)

Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense (TUTTO mercato WEB)

Thiago Silva, ex difensore del Milan, al termine della stagione lascerà il Chelsea. Il brasiliano diventerà un nuovo giocatore del Fluminense, suo club di formazione in patria. Matteo Boninsegna 7 maggio 2024 (modifica il 7 maggio 2024 | 17:46) (Pianeta Milan)