Gli sconti in Sicilia partono in anticipo. Ma i commercianti sono spaccati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Sicilia gioca d’anticipo. La conferenza delle Regioni ha previsto l’avvio dei saldi estivi in tutta Italia il primo agosto, la Sicilia ha deciso di precorrere i tempi.

Questo è il dilemma che divide in queste ore commercianti e associazioni di categoria.

Via agli sconti anticipati in Sicilia.

Già da giugno le grandi catene hanno proposto sconti promozionali anticipando di fatto l’inizio dei saldi. (La Repubblica)

Su altri giornali

Una delle due regioni che fanno cominciare i saldi il 1° luglio è proprio quella siciliana. Lo scopo è di riattivare il circolo virtuoso dei consumi prima che i siciliani vadano in vacanza e di sfruttare l'arrivo dei turisti nel mese di luglio" (Sky Sport)

Per la prima volta i saldi estivi non seguiranno un calendario ben distinto per regioni, ma tutte (o quasi) cominceranno all'unisono il primo agosto. Roma, 1 luglio 2020 - In tempo di Coronavirus, e con l'enonomia in picchiata a causa del lockdown, la stagione dei saldi estivi 2020 vede il pressing di molti per anticipare la data degli sconti. (QUOTIDIANO.NET)

Il Codacons stima un tracollo degli acquisti durante i saldi estivi che, a fine periodo, raggiunger il -30% rispetto agli ultimi anni, sia come effetto del generale impoverimento degli italiani a causa del coronavirus, sia per la presenza di promozioni e ribassi gi in corso da settimane in tutta Italia. (Yahoo Finanza)

Molte regioni hanno deliberato una proroga al divieto di effettuare “vendite promozionali” nei 30 giorni precedenti i saldi estivi, con la conseguenza che, di fatto, gli sconti sono già partiti in tutta Italia (Finanza.com)

– Poche eccezioni, per il resto la musica è la stessa: le strade sono vive e sempre più trafficate, ma nei negozi, all’apertura pomeridiana, non entra quasi nessuno. O meglio, di fatto chi sta in giro o non entra in negozio oppure se entra poi non compra e ‘ci vuole pensare’. (Live Sicilia)

Sono autorizzate le vendite promozionali anche nei trenta giorni antecedenti l’inizio dei saldi estivi. 28/1999 si stabilisce, «per quest’anno anomalo, di permettere le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti le vendite di fine stagione, posticipate al 1° agosto 2020». (Il Monferrato)