L’uragano Grace è pronto a colpire: oltre 120mila turisti a rischio

ViaggiNews.com ESTERI

Tuttavia l’uragano Grace sta arrivando e pare che colpirà le coste dello Yucatan.

Una situazione strana insomma, in cui si inserisce oggi anche l’arrivo dell’uragano Grace in Messico lungo le coste dello Yucatan.

Le aree più a rischio. Le aree maggiormente a rischio sono Tulum, l’isola di Cozumel e Playa del Carmen.

Si teme il peggio insomma, anche perché è stato proprio l’urgano Grace ha dilaniato e travolto in modo gravissimo Haiti

Oltre 120mila turisti sono barricati in hotel e rifugi per proteggersi dalla forza di questo evento naturale. (ViaggiNews.com)

Su altre testate

iden allertato. Le autorità degli stati interessati hanno esortato i cittadini a fare scorta di cibo in scatola. (HelpMeTech)

GRACE VERSO IL MESSICO COME URAGANO: attraversato l'arcipelago caraibico la tempesta si muove ora rapidamente verso il continente ma il passaggio sulle calde acque tropicali la sta rinforzando tanto che è imminente un suo avanzamento verso l'energia di un uragano. (3bmeteo)

La solidarietà della comunità internazionale comincia a manifestarsi, con l'arrivo dei primi aerei con aiuti umanitari nell'aeroporto della capitale, Port-au-Prince È salito ad almeno 2.189 morti, 12 mila feriti e 332 dispersi il tragico bilancio del terremoto che ha colpito Haiti (L'Unione Sarda.it)

La tempesta aveva perso potenza giovedì mentre attraversava la penisola dello Yucatan, ma ha rapidamente riconquistato forza. Allarme anche sulla costa nordorientale degli Stati Uniti, con la città di New York in allerta. (LaPresse)

Uragano Grace - NHC warning. In queste ore il ciclone ha fatto "landfall" sulle coste orientali del Messico. Grace, diventato uragano categoria 1 nella giornata di ieri, adesso mette in allerta la popolazione messicana, con i suoi venti che soffiano attorno ai 130-140km/h e con onde alte fino a 6-7 metri. (3bmeteo)

(LaPresse/AP) – L’uragano Grace si è abbattuto sulla costa del Golfo del Messico come una grave tempesta di categoria 3, inondando piccole città di pescatori e località balneari mentre si dirigeva verso il suo secondo arrivo nel Paese in due giorni (LaPresse)