Bitcoin infrange il muro dei mille miliardi di dollari di capitalizzazione

CorCom ECONOMIA

Questo porta la criptovaluta a valere oggi il 100% in più di quanto non fosse valutata a inizio 2021, dopo la crescita del +305% registrata nel 2020.

A contribuire a questi risultati è anche l’attenzione di molti investitori tradizionali o di grandi personaggi della new economy, come Elon Musk, il fondatore di Tesla.

Il Bitcoin taglia un nuovo traguardo nella sua corsa, raggiungendo nella giornata del 21 febbraio il valore più alto della propria storia: 58.332,36 dollari. (CorCom)

Ne parlano anche altri media

Elon Musk, il fondatore di Tesla, ha espresso in un tweet la sua opinione sul boom dei prezzi di bitcoin. Così, in occasione del balzo della capitalizzazione di mercato a oltre $1 trilione, non si è fatto attendere il suo commento. (Consumatore.com)

La dimostrazione che è insopprimibile l'esigenza di un'area di anonimato per transazioni o depositi finanziari che vogliono rimanere riservate. Tutte risposte corrette, che però sembrano trascurare quella che potrebbe essere la radice autentica di questo travolgente successo: le criptovalute sono la nuova Svizzera, il surrogato del segreto bancario. (Italia Oggi)

Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. Buona lettura (cripto-valuta.net)

L’investimento di questo tipo non può che essere di lungo periodo, perché il processo di adozione non potrà che essere lungo, talvolta ad ostacoli, ma almeno secondo noi completamente inevitabile. Mentre Bitcoin ritraccia e lo fa rimanendo comunque sopra quota 54.000$, rimbalzando su un supporto fondamentale, la Thailandia si schiera dalla parte del settore delle criptovalute. (Criptovaluta.it)

Elon Musk, il CEO di Tesla, ha recentemente twittato ancora una volta sulle criptovalute. Oltre ad aver supportato Dogecoin, ricordiamo come ieri Musk avesse twittato un rapido confronto tra le criptovalute e il dollaro, condividendo un video su YouTube. (Valute Virtuali)

Lo riporta una nota pubblicata sul sito ufficiale di Square Milano, 23 feb. (LaPresse)